l'università dove volevo studiare Comunicazione fino all'anno scorso aveva accesso libero.
Quest'anno non ha inserito TOLC, ma ha concorso con posizionamento cronologico e presentazione di voto di maturità con votazione minima di 39 per l'ammissione.
Come prematricola sono numero 7, quindi ho un'ottima posizione, ma voto di maturità 36 (vecchio ordinamento).
Secondo voi se i posti non vengono occupati tutti con le immatricolazioni potrei essere ripescata?
Inoltre ho un piano B.
Mi iscriverei a Comunicazione presso un'altra Università con ammissione libera dando esami per i CFU e SSD richiesti per il trasferimento nel 2021 nell'Università dove volevo entrare.
Gli esami di questa Università "di ripiego" non mi piacciono, e rimarrò indietro con il primo anno anche se di là mi passeranno al secondo anno nel 2021.
Secondo voi da primavera prossima a dicembre 2021 faccio a tempo a dare gli esami del primo anno se mi trasferiscono nella prima università dove volevo andare?
Il primo anno finirebbe a giugno 2021?
Sono molto delusa che quest'anno abbiano messo questo concorso e hanno rovinato tutti i miei programmi di carriera universitaria.
Spero tanto in un vostro consiglio.
Grazie a Tutti

dici che faccio senza pagare i 55 euro di tassa vero?? 😅 è impossibile che si eliminino 400 persone prima 🤦🽔♀ï¸
Commenta